Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, o interagendo con questo sito web, acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy Policy.

La Valle Autolinee - Cosenza

Nell'autunno del 2017, in collaborazione con i ragazzi Dobuzz.it, ho avuto modo di affrontare un nuovo interessante lavoro, una novità per me: un reportage per un'importante autolinea che opera su tutto il suolo italiano ed europeo. La "La Valle" è un'attività storica del cosentino e negli anni si è estesa in maniera massiccia fin ai confini nazionali, avviando decine di linee dal sud verso le principali città.

La proprietà aveva bisogno di foto dinamiche, che riuscissero a trasmettere la filosofia che c'è dietro un viaggio in bus, ho pensato quindi di incentrare tutto il lavoro sul movimento: movimento di persone, di mezzi, di passeggeri e dipendenti; il loro è un flusso continuo che non si ferma in nessun giorno dell'anno e capirete la mia difficoltà nel riassumere in una foto (mezzo statico per antonomasia) tutto questo. A complicare la situazione c'è il fatto che i viaggi avvengo maggiormente di notte, quindi tecnicamente gli scatti andavano fatti quasi sempre con poca luce, su mezzi che si spostano a 100 km/h, con tempi ristrettissimi per operare fuori dal mezzo, lottando col traffico, le luci e gli spazi angusti.

A voi la possibilità di valutare, tenendo presente che il lavoro sta continuando e toccherà durante l'anno altri spot nazionali, quindi aspettatevi novità in questa gallery.