Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, o interagendo con questo sito web, acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy Policy.

Still Life e ambientate per Liquori Bosco

Alla fine del 2017 sono stato contattato da un mio storico cliente, la Liquori Bosco, per rifare alcuni scatti still life dei loro prodotti e per realizzare alcune immagini ambientate dei cocktail che hanno come base proprio i loro liquori.

Quando si ritorna su prodotti già scattati c'è sempre il timore di produrre similarità con le vecchie immagini ed è quindi necessario cercare stimoli nuovi che possano guidare verso altri risultati. Per le ambientate ho cercato di rendere al meglio il colore, facendo entrare tanta luce, artificiale e non, in modo da ravvivare gli oggetti che sono di fatto statici. Per gli still-life, ho enfatizzato le rotondità dei modelli scelti per le bottiglie dalla proprietà, disponendole di tre quarti e creando un'illuminazione ad hoc che ne esaltasse la profondità.