A Ottobre di quest’anno sono stato coinvolto in un nuovo ed interessante progetto grafico e fotografico: la Promotional Brand (azienda partner che si occupa di promozione per aziende ed enti) mi ha commissionato 36 scatti naturalistici e il design per illustrare i due calendari che il Parco Nazionale della Sila stampa annualmente.

Il percorso tecnico, dalla selezione alle fasi di pre-stampa, è stato completamente rivolto a fornire un lavoro il più possibile di qualità, che fosse in grado di dare un colpo d’occhio su fauna, flora e paesaggi tipici del Parco.

I supporti cartacei come già detto sono due: il principale, che è quello da muro, è realizzato in misura 50x35 cm su carta patinata lucida da 300 gr., mentre il piccolo, da tavolo, è su formato 21x15 cm con carta sempre patinata ma da 170 gr.
Per la parte puramente grafica ho pensato di suddividere l’anno nelle 4 stagioni, attraverso il richiamo ai diversi colori che le caratterizzano. A comparire è anche una figura stilizzata, che va a rappresentare attività e tipicità del Parco.